Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 13:08

San Gimignano, un sabato in tv

Rai Due, Rai Tre e Toscana Tv: tre diverse produzioni alla scoperta dlle bellezze storiche, culturali, gastronomiche e paesaggistiche della città



Sabato in tv per la città delle torri, visto che sarà una giornata di presenza sulle tv nazionali e regionali per San Gimignano e le sue eccellenze artistiche, culturali e enogastronomiche.

Sabato 1 la messa in onda di produzioni riguardanti il territorio sanmgimignanese inizierà con “Bell’Italia” su Rai Tre alle ore 11 con il viaggio di Marco Hagge “Fra strada e torri” tra le vie di una delle prime città italiane ad essere riconosciuta dall’Unesco come bene dell’Umanità. Si prosegue poi alle 17,10 su Rai Due con “Sereno Variabile”: la trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua porterà il pubblico alla scoperta della città delle torri partendo dal cuore del centro storico, piazza della Cisterna, e proseguendo con una visita alla medievale Casa e Torre Campatelli e alla Pinacoteca dove fino al 6 gennaio è visitabile la mostra “Pintoricchio – La pala dell’Assunta di San Gimignano e gli anni senesi” con intervista alla curatrice Claudia La Malfa.

Arte e storia ma non solo. Le telecamere di Rai 2 andranno alla scoperta dei sapori del territorio con l’incontro con alcuni giovani produttori di vini biologici di qualità e visite alle aziende agricole lungo la Strada del vino “Vernaccia di San Gimignano”. Bevilacqua concluderà la sua visita a San Gimignano visitando alcune botteghe artigiane del centro storico. La giornata di San Gimignano in tv si concluderà su Toscana Tv alle 22.15 con la trasmissione “La Tv delle Passioni” con ospite in studio Carolina Taddei, assessore alla cultura del Comune di San Gimignano che parlerà della mostra sul Pintoricchio e sui Musei Civici della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro