Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 10:32

Una città vestita di luci e atmosfere futuristiche

Una delle spettacolari installazioni dello scorso anno

Sabato e domenica la seconda edizione di San Gimignano Lumiere, installazioni luminose in vie, piazze e palazzi della città



SAN GIMIGNANO — La cornice della seconda edizione di uno tra i principali eventi culturali della stagione invernale sangimignanese, sarà il viaggio nel tempo. Sangimignano Lumiere torna, sabato e domenica, a far risplendere vie, piazze e palazzi di una luce magica per un progetto che punta a coinvolgere e valorizzare tutto l'indotto non solo nel periodo estivo.

Per una città conosciuta per le sue architetture medievali, quella di questa edizione è una vera sfida: assumere le sembianze di una città del futuro. Grazie alla fusione e all’interazione fra moderne tecniche digitali e bellezze artistiche ed architettoniche, San Gimignano sarà costellata di videomapping, installazioni artistiche, luci, musica e colori che immergeranno i visitatori in un mondo nuovo e avveniristico.
Per due giorni sarà protagonista il connubio tra passato e futuro, in una perfetta estensione di corde sensibili proprie della cultura che caratterizza la città.
Ampio spazio alle realtà locali, con proiezioni animate, sulle torri, delle opere di molti artisti locali , esibizioni musicali e di danza, incursioni di eccentrici “abitanti del futuro”. Ogni angolo della città si mostrerà al visitatore in una veste immaginifica e variegata.

La musica avrà un ruolo fondamentale, con tanti ospiti ed esibizioni live dalle mille sfaccettature, con un ospite speciale a concludere la serata del 6 dicembre: il dj set di Davide Dileo (aka Boosta, tastierista e fondatore dei Subsonica) che intratterrà il pubblico in un sabato sera dai ritmi roboanti, degni del “Bar spaziale” che sarà allestito nella medesima piazza della città.

Chi vorrà assistere alle performance non sarà solo spettatore, visto che sará lasciato anche ampio spazio ai visitatori, che potranno attivamente confrontarsi con il futuro: giochi interattivi, realtà aumentata, costruzioni a led, ed una astronave montata grazie a materiali di recupero per divertire i bambini in un laboratorio a loro dedicato. Un set fotografico scandirà con le immagini ogni istante della due giorni, in un crescendo di vitalità.
Tutto questo in una cornice di suoni e luci che invaderà letteralmente il centro storico di San Gimignano, in un gioco di contrasti che saprà stupire, divertire, emozionare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro