Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 19:10

Una Mercantia con dieci direzioni

Svelato il tema del 2015, mentre il festival spopola sui social. Gigli: "Raggiungere e coinvolgere, attraverso l'arte, ogni direzione possibile"



CERTALDO — Mentre nei giorni scorsi è stato presentato il catalogo con foto splendide dell'edizione 2014, è già a pieno regime la macchina organizzativa per la prossima Mercantia, in programma a Certaldo dal 15 al 19 luglio. E' stato proprio la presentazione della pubblicazione che il direttore artistico Alessandro Gigli si è lasciato scappare qualche anticipazione: “Saranno presenti circa 80 artisti italiani e stranieri – ha detto – tra cui sei tra le migliori street band. Presto pubblicheremo il calendario di tutti gli eventi sul sito del Festival”. Non solo: anche se era nell'aria già da settimane, lo stesso Gigli ha svelato anche il tema che animerà l'edizione 2015 del più grande festioval di strada d'Italia: “ 'Le dieci direzioni' è il tema di quest'anno come idea poetica di fondo – ha sottolineato il direttore artistico - Ovvero raggiungere e coinvolgere, attraverso l'arte, ogni direzione possibile”.

Grande successo intanto Mercantia 2015 lo sta già facendo registrare sui social. In particolar modo sulla pagina Facebook dedicata, dove il nuovo manifesto della rassegna ha raggiunto oltre 18mila visualizzazioni, 500 “mi piace” e 200 condivisioni. Un successo di pubblico affezionato alla rassegna che segue l'evolversi del festival durante tutto l'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno