Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 21 settembre 2015 ore 16:14

Un'altra stagione all'insegna della letteratura

Dal 24 settembre torna la rassegna "Letture in autunno" a cura degli Amici di Romano Bilenchi e dell'associazione La Scintilla



VALDELSA — L'Associazione “Amici di Romano Bilenchi” e l'Associazione “La Scintilla” stanno per dare il via alla seconda edizione di “Letture in autunno”, una rassegna culturale e letteraria che si snoderà, in varie sedi, tra settembre e dicembre, tra Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, e che vuole offrire ad un pubblico valdelsano occasioni di presentazioni, incontri con autori, letture e momenti di discussione e riflessione. E' proprio seguendo questi obiettivi e vista anche la partecipazione della scorsa edizione che è stato messo a punto un cartellone ricco di proposte e di iniziative, capace di rivolgersi ad un pubblico eterogeneo, dai diversi interessi e dalle diverse connotazioni di età.

L'obiettivo prioritario che le due Associazioni si prefiggono è quello di incrementare l'abitudine alla lettura, di offrire occasioni di discussione e di favorire una riflessione aperta e non convenzionale sulle tematiche e sulle proposte del panorama letterario attuale. La rassegna si aprirà ufficialmente il 24 settembre con la presentazione del volume di racconti “ L'uomo nell'armadio e altri due racconti che non capisco” (Mondadori 2015) di Pietro Grossi nella Biblioteca Comunale “Braccagni” di Colle di val d'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno