Spettacoli martedì 13 gennaio 2015 ore 09:59
Uno spettacolo tutto al femminile

"Donne dududu" in scena sabato e domanica al Teatro Regina Margherita di Marcialla
Scritto da Lucia Baldi, per la regia di Paolo Ciotti vedrà sul palco una compagnia tutta al femminile con una sola eccezione: Milena Antonicelli, Lucia Baldi, Licia Buracchi, Simona Casini, Licena Cavallini, Pietro Fanelli, Tamara Francini, Laura Mantelli, Valentina Paoletti, Ilaria Pasquini e Francesca Vernucci.
Strampalate e sgangherate queste donne che con pazienza e tanta buona volontà cercano di rammendare ciò che la vita ha loro strappato. Esilaranti situazioni al limite del paradosso si sviluppano da questo gineceo impazzito. Eccessive, marcate, a tinte forti come un dipinto o meglio come un fumetto queste nostre protagoniste attraversano i vari quadri delineando un mondo grottesco fatto di iperboli nel quale si muovono con l’intuito e la tenacia dei grandi eroi e al contempo con la goffaggine e la malasorte dell’elefante in una cristalleria. I momenti musicali sono una vera sorpresa e per lo spettatore e per i personaggi stessi che una volta provato tutto il possibile si scoprono capaci unicamente nell’impossibile. Come a dire che a volte basterebbe crederci un po’ di più. La morale è d’obbligo in un finale dai mille retrogusti ma che in fondo sopra a tutti vede primeggiare il buon senso e perché no, anche il buon gusto che si staglia sopra l’isteria, sopra la competizione, sopra l’invidia, sopra il protagonismo e sopra, molto sopra, la superficialità del mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI