Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 11:42

Vaccini per gli ultra 80enni, al via a Poggibonsi

Ieri mattina le prime iniezioni. In città sale la preoccupazione per il numero dei contagi. Sono 136 in totale. Effettuati 800 tamponi a Campostaggia



POGGIBONSI — Si attiva anche in Valdelsa la copertura vaccinale per gli anziani over 80, due giorni fa sono state fatte le prime a Colle Valdelsa e ieri è toccato anche a quelli di Poggibonsi

Presso la Casa della salute sono stati inoculati i primi sieri agli anziani della cittadina.. Contemporaneamente sta andando avanti la campagna di vaccinazione al palazzetto dello sport del Bernino per insegnanti e forze dell'ordine con il vaccino Astra-Zeneca.

Ma ci sono anche altre notizie, il tracciamento effettuato nei giorni scorsi a Campostaggia, attivato per scovare le varianti attraverso il controllo dei contatti nei 14 giorni precedenti, ha superato gli 800 tamponi.

Il sindaco ha comunicato inoltre che il numero di positivi nel capoluogo sale a 136, va quindi tenuto sotto controllo anche se, come afferma il primo cittadino, non ci sono novità relative alle mutazioni.

Lo screening massivo di questi giorni sta facendo emergere decine di casi in tutta la Valdelsa facendo salire la preoccupazione generale sull'andamento dell'epidemia. Va però detto che l'aumento dei tamponi porta all'identificazione di più casi, che non emergono perché asintomatici. Il percorso è ancora lungo e solo con l'aiuto di tutta la cittadinanza si potrà uscire dalla situazione attuale di grande incertezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità