Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Politica sabato 07 novembre 2015 ore 15:26

Aggressione ai controllori, la Lega non ci sta

"Via subito dal nostro Paese e vigilantes sugli autobus": è questa la ricetta del Carroccio. Poi l'accusa al Pd: "Per loro sono risorse"



VALDELSA — "Non è accettabile che una 'risorsa', tanto cara alla Sinistra, abbia deciso di aggredire dei controllori in servizio in Valdelsa. Al personale va tutta la nostra solidarietà, ma non basta. Cosa fa l'azienda di trasporti per tutelare i propri dipendenti?": è questo il duro commento di Francesco Giusti, Segretario provinciale della Lega Nord Toscana, alla notizia dell'aggressione, da parte di un senegalese ubriaco, nei confronti di alcuni controllori che, a Poggibonsi, stavano multando una giovane straniera priva di biglietto. Giusti ha voluto "ringraziare i Carabinieri di Poggibonsi per il pronto intervento. Adesso, però, serve una punizione esemplare da parte della Magistratura".

Un fatto di cronaca che si aggiunge ad altri episodi simili ed è proprio per questo che la Lega Nord chiede maggiori garanzie: "Il PD si ostina a considerare 'risorse' simili immigrati, ma la situazione, in Valdelsa, è degenerata da tempo. A Colle, da anni, - fa sapere proprio il responsabile colligiano Alessandro Pellegrini - assistiamo a risse in piazza ed accoltellamenti. Chi viene per delinquere e non rispetta le nostre regole deve essere perseguito senza sconti".

Sempre sullo stesso tema, il Consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Marco Casucci, ribadisce la necessità di "assumere dei vigilantes che possano, collaborando con le forze dell'ordine, rafforzare le attività di controllo per riportare la situazione alla normalità, seguendo il modello già attuato dalla Regione Lombardia, amministrata dalla Lega".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità