Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 14:51
Apre l'ambulatorio della fertilità
Un servizio che trova spazio presso l'Ospedale all'interno dell'attività consultoriale dell'Ostetricia e Ginecologia della Zona Val D'Elsa
VALDELSA — Sarà inaugurato nel giorno della festa della donna mercoledì 8 Marzo l'ambulatoria che in Valdelsa vuole essere una risposta ai diversi tipi di problematiche riguardanti la fertilità di coppia.
A Campostaggia potranno rivolgersi tutte le coppie che hanno problemi ad avere un bambino.
Presso l'ambulatorio, infatti, opereranno ginecologi, ostetriche, infermieri supportati dai professionisti del Laboratorio di analisi chimico-cliniche e con la presenza di una biologa e di uno psicologo proiettati dal Centro di Cortona.
L’obiettivo è quello di garantire l'accoglienza, l'informazione e la presa in carico della coppia nella prima fase di diagnosi e terapia assicurando l'accesso alle più moderne tecniche di procreazione medico assistita (PMA).
La coppia al momento dell'accesso dovrà essere in possesso di impegnativa compilata dal proprio medico di famiglia o dallo specialista, con la dicitura “visita per sterilità di coppia”.
Tale attività si inserisce nella strategia regionale di cura e trattamento dell'infertilità, che costituisce una delle problematiche più diffuse nella nostra popolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI