Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 14:22

Campostaggia amico dei bambini

Riconoscimento importante da parte dell'Unicef per il percorso nascita dell'ospedale valdelsano



VALDELSA — Una cerimonia importante quella di domani per la consegna delle pergamene da parte di Chiara Ricci, Responsabile dell’Area Volontari e Programmi del Comitato Italiano per l’Unicef, che con questo atto, conferma il percorso nascita di Campostaggia: “Ospedali amici del bambino”.

Alle 10 una festa di mamme, bambini e professionisti si svolgerà nell’auditorium di Campostaggia, dove, dopo la consegna delle pergamene, si esibiranno le ballerine della scuola di “Danza nel mondo” con le coreografie di Fabiana Meini e il gruppo musicale di Poggibonsi Almost Blue.

L'ospedale valdelsano era stato confermato nell’elenco dell’Organizzazione Mondiale della Sanità - Unicef “Ospedale Amico dei Bambini” che sostiene l’allattamento al seno materno e la corretta nutrizione del neonato in una visita ufficiale da parte di due gruppi di valutarori lo scorso novembre.

Grazie all’impegno e alla convinzione del personale dedicato al percorso nascita, l’azienda USL7 è stata la prima azienda in Italia ad avere ben due strutture inserite nell’elenco internazionale Oms-Unicef degli ospedali amici dei bambini, progetto pilastro per la tutela della nutrizione dei neonati in tutte le parti del mondo.

Per Campostaggia si tratta della riconferma dopo 8 anni dall’entrata nella lista degli ospedali Amici dei Bambini. Si era aderito al Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno che pone delle restrizioni in modo che nessun sostituto sia reclamizzato o promosso mediante sconti, offerte speciali, campioni gratuiti, forniture gratuite agli ospedali. Infine, come previsto dall’ultimo piano sanitario regionale si era pianificata la formazione di tutto il personale del settore e la realizzazione del piano che prevedeva il rooming-in 24 ore su 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno