Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 16:45

ChiantiBanca, giorni chiave per la Valdelsa

Il nuovo consiglio d'amministrazione verrà eletto il prossimo 8 aprile e deciderà se uscire o meno dalla holding unica del credito cooperativo



VALDELSA — Il forte radicamento di ChiantiBanca sul territorio valdelsano con l'apertura di molte filiali e un rapporto sempre più diretto con le attività della Valdelsa, sta facendo accendere i riflettori sulle ultime novità riguardo al mondo del credito cooperativo. Novità che non arriveranno prima del prossimo 8 aprile, quando l'assemblea dei soci di Chianti Banca non solo dovrà procedere alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione, ma l'assemblea sarà anche chiamata a scegliere il presidente di questo consiglio.

Oltre a questo passaggio decisivo, il cda dovrà perfezionare anche la fusione con le Bcc di Pistoia e Prato. Dopodiché dovrà decidere se approfittare o meno dello spazio concesso dal governo con la riforma delle banche di credito cooperativo per quegli istituti che, come Chianti Banca, hanno riserve superiori ai 200 milioni di euro.

Se il cda lo vorrà, Chianti Banca potrà trasformarsi in spa e rimanere fuori dalla holding unica in cui confluiranno tutte le banche di credito cooperativo. Una situazione che viene proprio per questo monitorata anche in Valdelsa, in virtù anche degli investimenti che la stessa banca ha dimostrato di voler fare proprio sul territorio valdelsa: "Più che i dettagli della normativa - è stato sottolineato in una nota dello stesso credito cooperativo -, decisiva sarà la valutazione del progetto industriale elaborato da Federcasse e, quindi, della futura holding. La decisione dipenderà dalla chiarezza ed efficacia del progetto stesso e dalla capacità di ridisegnare e dare una svolta al movimento"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità