comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 10:36

Valdelsa manifatturiera, quale futuro ?

Da Confindustria Toscana Sud la sfida di un'area unica produttiva della Valdelsa, per un territorio che riesce a fare sinergia



VALDELSA — Confindustria Toscana Sud, in collaborazione con le altre Associazioni di Categoria del manifatturiero della Provincia di Siena ed in particolare con il Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi, ha organizzato un convegno dal tema “Valdelsa e Manufattura, territorio e imprese: un progetto innovativo per un futuro condiviso”.

Un convegno che non nasconde una grande ambizione: il riuscire a fare sistema nel vasto territorio valdelsano.

A introdurre i lavori sarà Piero Pii, del Centro del Mobile, il quale relazionerà sul tema della prospettiva di un'unica area produttiva della Valdelsa. Un tema appassionante e ricorrente, ma che non è mai riuscito negli anni a decollare. Infatti la Valdelsa, area a vocazione produttiva della provincia senese, dispone di numerose aree industriali, ognuna delle quali opera in totale autonomia.

Terre di Siena Lab curerà la parte che riguarderà la ricerca mentre Camera di Commercio, Confartigianato, ConfApi e CNA porteranno le voci delle imprese.Presente il Presidente di Confindustria Toscana Sud, Paolo Campinoti, il quale dopo anni di esperienza in Valdelsa relazionerà sulle esigenze contemporanee delle imprese di oggi.

Le nuove sfide saranno presentate lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 16 a Poggibonsi, presso il Teatro Politeama.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità