Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 12:24

Sciopero dei medici, disagi in Valdelsa

Mercoledì mobilitazione nazionale che potrebbe coinvolgere anche le strutture e i servizi sanitari locali



VALDELSA — E' stato indetto lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale, degli Specialisti ambulatoriali, dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta per mercoledì prossimo, 16 dicembre e proprio per questo, come si legge in una nota dell'azienda sanitaria locale, potranno verificarsi disagi per gli utenti, in relazione all’adesione dei medici allo stesso sciopero, con conseguenze anche sulle prestazioni erogate in Libera Professione.

"L’Azienda USL 7 si scusa per gli eventuali disservizi e, per ridurre gli inconvenienti,  - si legge in una nota dell'azienda -consiglia ai cittadini che avessero prenotato esami o visite specialistiche di telefonare agli sportelli di segreteria delle strutture sanitarie di riferimento per chiederne conferma.Per i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta che aderiscono allo sciopero è prevista la chiusura degli ambulatori dalle ore 8 alle ore 20, ma dovranno essere garantite alcune prestazioni indispensabili quali le visite domiciliari urgenti, le visite in assistenza programmata a pazienti terminali, le prestazioni di Assistenza Domiciliare Integrata e altre prestazioni previste dagli accordi regionali".

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali, le attività di Emergenza-Urgenza, la Guardia Medica, il Pronto soccorso e i Servizi trasfusionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno