Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 16:24

"Valdelsa: senza sbocco sul mare niente sviluppo"

L'appello di Volterra alle istituzioni e ai candidati alle regionali: "Intervenite sulla 68, non si può più aspettare"



VALDELSA — Una viabilità che attraversa trasversalmente gran parte della Toscana in due sulla quale occorre prestare sempre più attenzione: è questo succo della questione riguardo alla presa di posizione del Comune di Volterra per lo sviluppo della viabilità. Una sorta di appello che da Volterra stessa viene lanciato alle istituzioni e soprattutto ai candidati alle prossime elezioni regionali: “Un appello - ha spiegato l’assessore Moschi - che so essere condiviso da molte amministrazioni, e sopratutto da molti cittadini. Sappiamo tutti che siamo in un momento di ristrettezze economiche: però se ci arrendiamo e non puntiamo sugli investimenti strategici, dobbiamo solo rassegnarci a una retrocessione del nostro territorio rispetto ad altri”. Azioni, progetti, strategie, ma soprattutto necessità condivise anche con i Comuni limitrofi della zona valdelsana: “Ritengo che il futuro della Valdelsa - ha precisato ancora Moschi - debba passare anche tramite lo sviluppo dello sbocco sul mare, che è fondamentale sia per il turismo che per le imprese, dato il collegamento con il porto di Livorno”. Con in ballo un altro grande tema, ormai fermo da decenni e ripreso anche negli ultimi mesi da interventi mirati del sindaco di Casole d'Elsa Piero Pii e di quello di Colle di Val d'Elsa Paolo Canocchi: “Non possiamo più attendere ulteriori anni per l'ammodernamento della Strada Regionale 68 tra Colle Val d'Elsa e Saline di Volterra”.

“O saremo in grado di sviluppare le sinergie tra i territori – è l'appello che da Volterra e comunque da tutto il territorio valdelsano viene lanciato ai candidati per le prossime regionali - oppure dovremo rassegnarci al peggio. E la Valdelsa, con uno sbocco al mare, potrà tornare al centro della Toscana a pieno titolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Grosseto seconda in Italia per sopravvivenza a 30 giorni. A certificarlo i dati del Programma Nazionale Esiti 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità