Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 22:43

Sopralluogo a sorpresa per la Sr429

​Un sopralluogo per sancire la chiusura dei lavori del sesto lotto per la realizzazione della variante alla Sr 429 di Valdelsa



VALDELSA — L'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli ha visitato oggi il tracciato, nel tratto che va da Brusciana fino allo svincolo Empoli centro della SGC FiPiLi.

Il completamento dei lavori, attesi anche in Valdelsa, serviranno ad evitare l'attraversamento degli abitati di Ponte a Elsa e Brusciana e di superare il passaggio a livello di Brusciana il più abbattuto sulla rete ferroviaria della Toscana.

"Oggi il sesto lotto della SR 429 è completato – dichiara l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - con un intervento di circa 6,5 milioni di euro. Credo che possiamo esprimere soddisfazione, soprattutto perché si dimostra che il lavoro sulla SR 429 sta procedendo concretamente. A breve verrà pubblicato il bando per il quinto lotto, lavori finanziati con 18 milioni e 400 mila euro, di cui 4 sono già in fase di appalto o di realizzazione. Nel frattempo vanno avanti anche le progettazioni per quanto riguarda il quarto lotto. In tutto parliamo di più di 40 milioni, messi a disposizione dalla Regione, dal Governo e dagli enti territoriali. Voglio infine sottolineare anche la particolare attenzione riservata all'inserimento paesaggistico nella progettazione e nella realizzazione di questo lotto e il sollievo per i pendolari del treno che deriva dal superamento del passaggio a livello di Brusciana".

E' l'opera più importante di collegamento del Sud della provincia di Siena fino all'arteria che da Empoli arriva a Firenze a al mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità