Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI14°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 20 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli 800 miliardi all’anno per rilanciare l’Europa: errore di Draghi o alibi dei governi?
Gli 800 miliardi all’anno per rilanciare l’Europa: errore di Draghi o alibi dei governi?

Attualità sabato 22 ottobre 2022 ore 12:46

Bimba frettolosa nasce in Pronto soccorso

piedini di neonata

Il fiocco rosa è stato appeso alla porta del reparto di emergenza quando la neonata si è affacciata alla vita a Campostaggia



POGGIBONSI — Ha deciso di nascere oggi. In Pronto Soccorso a Campostaggia. È una splendida bambina di 3 kg. La mamma è arrivata al triage con qualche lieve dolore; mancavano ancora dieci giorni al termine; ma una mamma evidentemente lo sente.

Il personale l’ha accompagnata in sala d’attesa e come si è seduta, le contrazioni hanno cominciato a farsi sentire in modo più importante, la signora si è chinata, intorno a lei si è raccolto tutto il personale infermieristico e medico. La bambina già si stava affacciando alla vita. Il personale, immediatamente, ha predisposto tutto per darle il benvenuto nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza. E senza neppure aspettare il padre, nel frattempo andato a prendere la documentazione necessaria, la creatura è venuta alla vita. 

Erano le 7,30 al Pronto Soccorso di Campostaggia, allietato oggi da questo lieto arrivo. “Nella frenetica routine del Pronto Soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle” afferma la dottoressa Claudia Marinotti in servizio questa mattina a Campostaggia. “È la forza di un’equipe di cui sono fiero -afferma il direttore Angelo Messano direttore del Pronto Soccorso- che con grande professionalità e passione risponde ai nostri assistiti in tutte le situazioni. Nell’emergenza ci siamo e siamo ben preparati. Ringrazio davvero tutti i colleghi ed auguro alla famiglia, oggi arricchita da questo nuovo arrivo, buona vita”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo aggiornamento dell'Istituto superiore di sanità sulla diffusione del virus in Italia segnala anche un contagio non avvenuto all'estero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca