Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 22 ottobre 2022 ore 12:46

Bimba frettolosa nasce in Pronto soccorso

piedini di neonata

Il fiocco rosa è stato appeso alla porta del reparto di emergenza quando la neonata si è affacciata alla vita a Campostaggia



POGGIBONSI — Ha deciso di nascere oggi. In Pronto Soccorso a Campostaggia. È una splendida bambina di 3 kg. La mamma è arrivata al triage con qualche lieve dolore; mancavano ancora dieci giorni al termine; ma una mamma evidentemente lo sente.

Il personale l’ha accompagnata in sala d’attesa e come si è seduta, le contrazioni hanno cominciato a farsi sentire in modo più importante, la signora si è chinata, intorno a lei si è raccolto tutto il personale infermieristico e medico. La bambina già si stava affacciando alla vita. Il personale, immediatamente, ha predisposto tutto per darle il benvenuto nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza. E senza neppure aspettare il padre, nel frattempo andato a prendere la documentazione necessaria, la creatura è venuta alla vita. 

Erano le 7,30 al Pronto Soccorso di Campostaggia, allietato oggi da questo lieto arrivo. “Nella frenetica routine del Pronto Soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle” afferma la dottoressa Claudia Marinotti in servizio questa mattina a Campostaggia. “È la forza di un’equipe di cui sono fiero -afferma il direttore Angelo Messano direttore del Pronto Soccorso- che con grande professionalità e passione risponde ai nostri assistiti in tutte le situazioni. Nell’emergenza ci siamo e siamo ben preparati. Ringrazio davvero tutti i colleghi ed auguro alla famiglia, oggi arricchita da questo nuovo arrivo, buona vita”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno