Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 12:10

Noto locale chiude, vittima del caro bollette

Il Bottega Roots adiacente al Teatro del Popolo annuncia che questo fine settimana sarà l'ultimo. Le spese energetiche sono tra le cause dello stop



COLLE VAL D'ELSA — Un annuncio apparso sulla loro pagina Instagram è un messaggio triste per tutti i frequentatori e per gli amanti della musica, che si ritrovavano spesso ad ascoltare i numerosi artisti che qui si sono esibiti. La comunicazione parla di una chiusura che potrebbe essere temporanea fino a dicembre, ma le incognite sono molte.

Bottega Roots saluterà i clienti questo fine settimana a causa di alcuni problemi legati alla ristrutturazione della casa del Popolo e anche alle bollette, un salasso che sta iniziando a minare il tessuto economico locale con tante attività in bilico. Sono proprio i costi energetici ad aver dato il colpo finale ad un'attività che ha sempre riscosso un gran numero di presenze, organizzando molto spesso serate musicali con artisti provenienti da tutta Italia e non solo.

Un arrivederci che ha un sapore amaro e malinconico, con la sensazione che il lungo inverno sarà portatore di altre chiusure se non ci saranno sostegni alle attività, che dovranno sobbarcarsi nei prossimi mesi di costi di gas e luce elevati. Un monito rivolto anche alla classe politica, dovrà dare le risposte che tanti esercenti chiedono a gran voce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca