Politica giovedì 08 maggio 2014 ore 15:11
A Casa di Boccaccio si parla giapponese

Corso di lingua per 17 cittadini grazie all'Associazione per la promozione degli scambi interculturali
CERTALDO — Si è concluso con una festa e con la consegna degli attestati di partecipazione il primo corso di giapponese organizzato dalla Associazione per la promozione degli scambi interculturali di Certaldo, nata da circa un anno, con il patrocinio del Comune di Certaldo.
Ben 17 i cittadini, certaldesi ma non solo, che si sono iscritti per conoscere le basi della grammatica, avere un primo approccio ai caratteri giapponesi e alla conversazione. Tra di loro persone che fanno parte delle associazioni, dipendenti comunali, e persone interessate per passione, tutti hanno fatto in proprio la loro iscrizione (il costo era di 100 euro) ed hanno seguito i 10 incontri, tenuti da Mioko Inaba, giapponese madrelingua ma residente a Certaldo.
Il corso, dopo 30 anni di gemellaggio con Kanramachi e decine di iniziative culturali ed economiche di vario genere, l'iniziativa è nata nata per tentare il passo non facile ma decisivo per dare un futuro di crescita a questo rapporto di gemellaggio: imparare la lingua giapponese.
Tutti “promossi” i partecipanti ed entusiasti del lavoro svolto, tanto che a settembre è previsto un corso di secondo livello e, se ci dovessero essere nuove richieste, un altro corso base.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI