Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 19:40
Acqua a singhiozzo a San Gimignano
Ci sono ancora criticità ma la situazione è in via di miglioramento Sono presenti autobotti nei pressi della polizia municipale e a Pancole
SAN GIMIGNANO — Acque comunica che oggi, martedì 9 agosto, la situazione dell’approvvigionamento idrico è in costante miglioramento. Il servizio risulta ripristinato in larga parte del territorio comunale. Residuali situazioni di bassa pressione o temporanee mancanze d’acqua, seppur con tendenza a un progressivo miglioramento, potranno manifestarsi ancora nel corso della giornata nelle parti più alte dei centri abitati.
A scopo precauzionale sono state installate cisterne di acqua potabile a disposizione dei cittadini per l’approvvigionamento idrico, presso la sede della polizia municipale di San Gimignano in via di Fugnano e a Pancole nei pressi del Circolo Arci.
Il graduale ritorno alla normalità è stato possibile grazie al lavoro dei tecnici e all’impiego straordinario, nel corso dell’intera giornata di ieri, di numerose autobotti; impiego che proseguirà anche nella giornata odierna con l’obiettivo di scongiurare eventuali, ulteriori disagi, che al momento non è possibile escludere in modo assoluto. Infatti, anche e soprattutto a causa della riduzione della portata delle fonti di approvvigionamento dovuta alla siccità, l’equilibrio raggiunto rimane ancora precario.
Per questo Acque si associa alle raccomandazioni del Comune di San Gimignano circa l’utilizzo dell’acqua ai soli fini idro-potabili, raccomandando ulteriormente, per quanto possibile e almeno nelle prossime ore, di limitare l’utilizzo dell’acqua davvero all’essenziale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI