Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 15:03
Gradinata e siccità lasciano a secco il centro

La mancanza d'acqua e un guasto causato dal maltempo di ieri hanno ridotto la capacità del deposito della Rocca
SAN GIMIGNANO — Si potranno verificare mancanze di erogazione idrica per tutto il centro storico di San Gimignano per circa 24-48 ore a partire da adesso, lo comunica il sindaco Marrucci.
La violenta grandinata di ieri pomeriggio ha causato una prolungata interruzione di corrente alla stazione di Badia a Coneo. Enel e Acque hanno lavorato da ieri sera fino a stamani per ripristinare la corrente e il flusso idrico che è stato tuttavia fortemente limitato. Per questo, il deposito della Rocca, si è molto ridotto e fino al completo ripristino della corrente non sarà in grado di fornire acqua a sufficienza.
Il primo cittadini ha comunicato di aver firmato inoltre l'ordinanza per limitare l'uso dell'acqua potabile solo per motivi igienici e domestici. In Toscana dal 6 Luglio è stato proclamato lo stato di emergenza regionale da crisi idrica e ci troviamo in una delle più grandi siccità degli ultimi cento anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI