comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°30° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 12 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Ascierto: «Per il vaccino tempi lunghi»

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 15:39

Al via i centri estivi, c'è il bando

foto archivio

Aperte le selezioni per le associazioni che vorranno gestirli. Progetti per marini e ragazzi di età compresa tra i 3 e 17 anni



BARBERINO-TAVARNELLE — Dopo il sondaggio online proposto dal sindaco, attivato il bando per la gestione dei centri estivi. Potranno partecipare associazioni del terzo settore, imprese e soggetti pubblici e privati, istituzioni religiose, società sportive e scolastiche. La novità proposta dalla giunta Baroncelli, è un nuovo modello di cultura del tempo libero rivolto all'infanzia e all'adolescenza, incentrato sul concetto di educazione outdoor.

"Attraverso i progetti elaborati dai possibili gestori - spiega l'assessore alle Politiche educative Marina Baretta. Bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni avranno l'opportunità di rimettere in moto il proprio benessere psicofisico, fatto di armonia tra mente e corpo, dopo il lungo periodo di reclusione di emozioni e di immobilità fisica. Abbiamo previsto di conciliare aspetti ludici ed educativi, con l'attuazione di percorsi sportivi, motori e culturali, anche per supportare gli studenti nella preparazione al rientro scolastico".

Nelle attività, che si terranno in luoghi all'aperto del territorio, dunque parchi giardini e aree pubbliche di Barberino Tavarnelle, ci sarà spazio per la natura, l'ambiente e la scienza. I progetti proposti dalle associazioni saranno oggetto di valutazione da parte dell'amministrazione comunale e potranno essere inseriti nel programma di attività estiva 2020. Inoltre, su richiesta dei soggetti interessati a gestire i centri estivi, sono previste forme di sostegno economico. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 10 del 4 giugno 2020.

È direttamente curata dal Comune di Barberino Tavarnelle l'organizzazione dei centri estivi per l'infanzia. In questo caso sarà l'amministrazione comunale a raccogliere le iscrizioni alle attività estive e a predisporre una graduatoria delle domande, stilate in base ai criteri di priorità precedentemente stabiliti. Sono previsti 7 turni, costituiti di 7 giorni l'uno, dal 15 giugno al 31 luglio 2020, dal lunedì al venerdì con orario 8,15 16,30.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità