Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI-4°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 15:25

Barberino-Tavarnelle, riaprono le biblioteche

Lunedì mattina il via libera a studenti e studiosi. Le strutture si sono dotate di un quadro di regole che disciplinano l’accesso



BARBERINO-TAVARNELLE — Da lunedì 1 giugno riaprono le biblioteche comunali di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle con la possibilità di usufruire dei soli servizi di prestito e restituzione. Gli spazi studio, le sale lettura e la sala ragazzi rimangono momentaneamente chiusi e il prestito interbibliotecario è sospeso.

Le biblioteche si sono dotate di un quadro di regole che disciplinano l’accesso. Gli utenti possono entrare uno alla volta, fatta eccezione per i minori accompagnati da adulti o persone non autosufficienti con accompagnatore. E’ in vigore l’obbligo di indossare la mascherina e utilizzare il gel per disinfettare le mani. La soluzione è disponibile all'ingresso delle Biblioteche. Occorre rispettare la distanza minima di sicurezza di 1,80 metri e la segnaletica interna.

Quanto ai servizi fruibili, i volumi potranno essere restituiti rimanendo il materiale nell’apposita scatola posta all'interno delle biblioteche, senza prenotazione. Per effettuare un prestito è necessario prenotare (per telefono o e-mail) indicando il materiale richiesto. Rimane attivo il servizio di prestito a domicilio.

Orari di apertura: Biblioteca Ernesto Balducci, Tavarnelle: martedì e venerdì 15-19, mercoledì e giovedì 9-13, Casa della Cultura Alda Merini Barberino Val d'Elsa: lunedì, mercoledì e giovedì 15-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la notte sono stati forzati e svuotati circa 50 stipetti dei dipendenti. I carabinieri sono risaliti al presunto responsabile del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca