Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 06 giugno 2015 ore 16:03

Altri profughi in arrivo in Valdelsa

Vertice tra Prefettura e Comuni della Provincia di Siena: pubblicato il bando pubblico per la ricerca degli alloggi



VALDELSA — L’annuncio è stato dato ieri dal prefetto di Siena Renato Saccone nel corso di un incontro con i sindaci della provincia: anche in Valdelsa arriveranno al 75 profughi.

Un provvedimento necessario, come è stato spiegato nelle sale della Prefettura, “per far fronte alle richieste che pervengono dal Ministero dell’Interno ed è per questo che si è condiviso un percorso che privilegia il rapporto di collaborazione tra Prefettura e Amministrazioni locali”.

Si conferma dunque la prassi di qualche mese fa che ha portato in Provincia di Siena circa trecento profughi, di cui 13 donne, ospitati in 17 strutture, ospitati in ben in 11 Comuni, compresi Colle, Poggibonsi e Monteriggioni, con l'apertura di un nuovo bando pubblico per la ricerca di posti, strutture residenziali o privati disposti ad ospitare i profughi. Una ricerca accurata degli alloggi che arriva attraverso priorità di collaborazione tra la stessa Prefettura e le varie amministrazioni comunali per garantire la migliore accoglienza ai profughi a cui sarà facilitato l’inserimento nelle nuove realtà anche attraverso l’impegno in attività di volontariato. I profughi già arrivati e anche quelli che arriveranno nei prossimi giorni sono tutti nordafricani, provenienti principalmente da Nigeria, Gambia, Senegal e Mali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità