Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 19:01

Aule contese, dito puntato su Nepi

Tutti aspettano che Fabrizio Nepi, presidente della Provincia di Siena, si pronunci

Anche la Lega Nord attacca il presidente della Provincia di Siena: "Ci deve mettere la faccia, inviare un funzionario sa di beffa"



COLLE DI VAL D'ELSA — Le aule contese della nuova cittadella scolastica ancora in fase di costruzione tra il liceo “Volta” di Colle e il liceo enogastronomico di San Gimignano sta diventando anche un caso politico. In attesa dell'assemblea di domani dove il dirigente scolastico dell'istituo colligiano illustrerà le proprie proposte e soprattutto in attesa di una pesa di posizione precisa da parte dell'amministrazione provinciale di Siena, sulla questione è intervenuta anche la Lega Nord locale che ha parlato di una situazione paradossale. “La nostra solidarietà va alle famiglie e agli studenti di entrambi i plessi che per colpa altrui si trovano in una situazione incredibile – scrivono nel proprio blog -così come esprimiamo una forte critica verso le istituzioni in particolare verso la Provincia che oggi, ancora più di prima, non è stata un grado di prevedere, fronteggiare l‘equivoco ed addirittura di esprimersi in merito”.

Provincia di Siena che già da mesi viene tirata in ballo sulla vicenda, anche se è vero che i lavori termineranno tra olytre un anno: “Ci auguriamo - conclude la nota del Carroccio - che la vicenda si risolva nel modo migliore per gli studenti e relative famiglie. Il Presidente della Provincia Nepi deve avere il coraggio di affrontare personalmente questa situazione, mettendoci la faccia: affidare la propria rappresentanza ad un funzionario sa ancor più di beffa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca