Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 19:01
Aule contese, dito puntato su Nepi

Anche la Lega Nord attacca il presidente della Provincia di Siena: "Ci deve mettere la faccia, inviare un funzionario sa di beffa"
COLLE DI VAL D'ELSA — Le aule contese della nuova cittadella scolastica ancora in fase di costruzione tra il liceo “Volta” di Colle e il liceo enogastronomico di San Gimignano sta diventando anche un caso politico. In attesa dell'assemblea di domani dove il dirigente scolastico dell'istituo colligiano illustrerà le proprie proposte e soprattutto in attesa di una pesa di posizione precisa da parte dell'amministrazione provinciale di Siena, sulla questione è intervenuta anche la Lega Nord locale che ha parlato di una situazione paradossale. “La nostra solidarietà va alle famiglie e agli studenti di entrambi i plessi che per colpa altrui si trovano in una situazione incredibile – scrivono nel proprio blog -così come esprimiamo una forte critica verso le istituzioni in particolare verso la Provincia che oggi, ancora più di prima, non è stata un grado di prevedere, fronteggiare l‘equivoco ed addirittura di esprimersi in merito”.
Provincia di Siena che già da mesi viene tirata in ballo sulla vicenda, anche se è vero che i lavori termineranno tra olytre un anno: “Ci auguriamo - conclude la nota del Carroccio - che la vicenda si risolva nel modo migliore per gli studenti e relative famiglie. Il Presidente della Provincia Nepi deve avere il coraggio di affrontare personalmente questa situazione, mettendoci la faccia: affidare la propria rappresentanza ad un funzionario sa ancor più di beffa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI