Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 16:11

Aumentate le violenze durante il lockdown

Il Centro Donne Insieme Valdelsa è in cerca di appartamenti protetti per donne che hanno subito maltrattamenti



COLLE VAL D'ELSA — L'attività instancabile del Centro antiviolenza Donne Insieme Valdelsa non si ferma nemmeno nei mesi estivi. Prosegue la ricerca di appartamenti sicuri dove poter fare alloggiare le donne maltrattate, in luoghi protetti e sicuri.

La ricerca è rivolta agli enti, ai singoli privati, ma anche alle agenzie, chiedendo riservatezza e sicurezza, offrendo in cambio alcune garanzie importanti come una caparra di 6 mesi e tanta serietà. "La serietà delle inquiline e dei progetti è garantita: la lotta alla violenza di genere non conosce emergenze sanitarie, per questo continuiamo a cercare case".

Purtroppo il lockdown non è stato esente da casi di violenza: nel mese di marzo coinvolto un minore, mentre ad aprile i casi sono diventati 9 e i bimbi 6, mentre a maggio i piccoli addirittura 11. Motivo in più per continuare con questa importante azione di protezione nei confronti di mamme e bambini, che si articola anche offendo una abitazione protetta. 

Gli interessati potranno mettersi in contatto con il Centro antiviolenza della Valdelsa scrivendo a donneinsiemevaldelsa@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità