Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 15:10

Auto abbandonata nel parcheggio abbandonato

Incuria, sporcizia e degrado: il posteggio sotterraneo di Piazza Arnolfo è diventato ormai deposito di veicoli dismessi



COLLE DI VAL D'ELSA — Alcuni anni fa era intervenuta anche Striscia La Notizia per occuparsi di una vicenda di spreco di denaro pubblico e al tempo stesso di opere incompiute. Questa volta però l'attenzione che cade sul parcheggio sotterraneo sotto l'ex Stazione di Piazza Arnolfo è relativa allo stato in cui versa il piano inferiore. Un degrado sempre crescente, sporcizia ovunque, poca illuminazione e una parte, quella non ancora completata, completamente abbandonata a se stessa. Alcuni cittadini nei giorni scorsi hanno segnalato alla nostra redazione anche il fatto che tale parcheggio è utilizzato ormai come autorimessa di auto in disuso. Come si può vedere dalla foto, infatti, si tratta di una macchina abbandonata nel parcheggio, pieno di polvere e di sporcizia e con la ruote completamente a terra. Dallo stato in cui versa l'autovettura si direbbe ormai “abitante” del parcheggio da mesi, se non anni.

“Ci chiediamo come sia possibile una cosa simile” affermano alcuni cittadini: anche perché non si tratta certo di una zona di periferia, visto che il parcheggio si trova sotto la piazza principale della città e a pochi metri al terminal degli autobus. Un biglietto da visita non certo elegante per la città del cristallo. Quella che fa più arrabbiare i cittadini è che tutto il parcheggio sarebbe “zona blu” e quindi sarà capitato, soprattutto nei mesi scorsi, ai vigili urbani di entrare nello stesso per effettuare dei controlli: possibile che non si siano accorti dell'auto abbandonata? Evidentemente si, certo è che adesso, dopo le varie segnalazioni del caso, basterebbe un semplice controllo per rintracciare il proprietario e farla portare via. E se venisse addebitato il costo del parcheggio per tutti questi mesi? Il bilancio del Comune sarebbe estremamente contento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità