comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:POGGIBONSI14°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 11:46

Barberino sotto le stelle per salutare l'estate

Dal 20 agosto al 3 settembre dalle ore 19 alle ore 23 mercatini, musica ed eventi culturali



BARBERINO TAVARNELLE — Il castello di Barberino Val d'Elsa rilancia con una nuova proposta di vitalità commerciale e di intrattenimento sotto le stelle. Dal 20 agosto al 3 settembre il Comune di Barberino Tavarnelle e gli operatori economici di Barberino Val d'Elsa, in collaborazione con Pro Loco, Achu, Happy Days e Tealtro, propongono mercatini e passeggiate al chiar di luna tra le vie e le piazze dell'antico borgo. Si chiama “Arte, artigiani e musica a Barberino” l'iniziativa che si realizza con l'allestimento di un mercatino artistico artigianale per le vie del paese, con musica e cibo.

Le serate in programma sono quattro, tre delle quali previste il giovedì, e più precisamente il 20, il 27 agosto e il 3 settembre nella fascia serale con la partecipazione di decine di banchi e un programma di intrattenimento musicale a cura di Music Tribe. Domenica 23 agosto un evento culturale, con l’animazione di Francesco Mattonai, si incastona nel ciclo di aperture straordinarie serali. Si tratta dell'organizzazione di una visita guidata alla scoperta dei luoghi insoliti e poco conosciuti della Barberino nascosta, tra storia cultura, tradizioni e patrimonio architettonico della Valdelsa.

Tutte iniziative per ravvivare il borgo, bandiera arancione, un luogo incantevole, bisognoso di attenzioni e cure per mantenerlo vivo e pulsante. L'amministrazione Baroncelli sta puntando molto sul turismo consapevole della bellezza del territorio e dei suoi castelli.

Vario e ampio è il tabellone degli spettacoli e degli eventi messi insieme per questa estate nel territorio comunale, una rassegna di spettacoli e momenti ludici che spaziano dall'intrattenimento per bambini al teatro di Arca azzurra fino ad arrivare alla musica polifonica nella superba cornice di Badia a Passignano.

Eventi che vogliono stimolare la socialità e l'incontro dopo mesi di stare in casa, un modo per ritrovarsi e riscoprire la normalità in parte ritrovata.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità