Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI20°38°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca venerdì 05 novembre 2021 ore 15:09

Giro di vite sulla raccolta del tartufo

Carabinieri forestali in azione per monitorare la ricerca del prezioso tubero. Elevate 12mila euro di multe a singoli e aziende non in regola



BARBERINO TAVARNELLE — I militari di Barberino Tavarnelle hanno effettuato una serie di accertamenti, anche notturni, sottoponendo a controllo un'attività molto redditizia. In tanti si sono dati alla ricerca di tartufi, per questo le forze dell'Ordine sono intervenute con controlli mirati.

Sono stati elevati verbali amministrativi per un importo complessivo di oltre 12 mila euro  euro. I controlli hanno riguardato la validità del tesserino di idoneità, il rispetto degli orari consentiti, il pagamento dell’importo annuale relativo all’abilitazione per la ricerca e raccolta del tartufo.

A tal proposito i verbali amministrativi sono stati elevati anche a 3 aziende, con la raccolta regolamentata, per tabellazione non conforme, inserendo le acque del torrente Bozzone nella zona di raccolta.

Un intervento per mettere ordine un settore che vive un grande sviluppo grazie alla fama del tartufo bianco come alimento di pregio, generando un giro di affari importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità