Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 11 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Show di De Martino ad 'Affari Tuoi': la concorrente vince 30 mila euro e lui la prende in braccio
Show di De Martino ad 'Affari Tuoi': la concorrente vince 30 mila euro e lui la prende in braccio

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 10:25

"Sentieri del gusto" per scoprire i sapori locali

Iniziativa di Confcommercio e Uniocamere che interessa l'intera Provincia. Oggi tocca al ristorante l'Angolo del Chianti nel comune di Poggibonsi



POGGIBONSI — Dal soufflé di pecorino al tartufo fino alla tagliata su crema di cipolle di Certaldo con il Chianti Classico Docg. Il Sentiero del Gusto di Tra Borghi e Cantine ci porta tra Poggibonsi e Castellina in Chianti, giovedì 30 settembre, alla scoperta della cucina del ristorante L’Angolo del Chianti in località la Strolla, dove incontra i vini dell’Azienda Agricola della Tenuta Squarcialupi La Castellina.

E’ il terzo appuntamento del programma di "Tra Borghi e Cantine" per narrare borghi, territorio e tipicità. E’ questo il filo che lega i dieci appuntamenti in 10 ristoranti del territorio senese insieme a dodici aziende vitivinicole della provincia di Siena. Così, il giovedì con grazie a questa iniziativa, si possono assaporare i piatti della cucina tradizionale senese e toscana proposti in abbinamento con i vini del territorio. Questa alleanza tra pietanze e bevande dà la possibilità alle aziende vitivinicole di proporre visite e degustazioni o sconti nella propria azienda. 

L’Azienda Agricola Tenuta Squarcialupi La Castellina, che presenterà i suoi vini nel menù del 30 settembre, offrirà ai soli partecipanti alla cena la visita guidata alla Cantina per un gruppo minimo di 6 persone dal 1° novembre al 15 dicembre.

Tutto il programma è consultabile sul sito www.borghiecantinesiena.it. Ottobre e novembre saranno mesi di ricchi di appuntamenti diffusi sull'intero territorio provinciale, come spiegato nel dettaglio sul sito. 

"Tra Borghi e Cantine" è un progetto di Confcommercio SienaRegione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità, che esprimono l'identità del territorio, e valorizza la cultura enogastronomica. Tutte le informazioni si possono trovare su www.borghiecantinesiena.it

Un'idea che unisce l'amore per la cucina di alta qualità e la voglia di scoprire le prelibatezze del territorio, per favorire il rilancio economico di tante aziende che hanno subito un contraccolpo notevole dalla pandemia e in particolare dal blocco del turismo e del settore horeca. Un progetto che unisce l'utile al dilettevole, conoscere i produttori e passare una bella serata, un binomio vincente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno