Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 10:25

"Sentieri del gusto" per scoprire i sapori locali

Iniziativa di Confcommercio e Uniocamere che interessa l'intera Provincia. Oggi tocca al ristorante l'Angolo del Chianti nel comune di Poggibonsi



POGGIBONSI — Dal soufflé di pecorino al tartufo fino alla tagliata su crema di cipolle di Certaldo con il Chianti Classico Docg. Il Sentiero del Gusto di Tra Borghi e Cantine ci porta tra Poggibonsi e Castellina in Chianti, giovedì 30 settembre, alla scoperta della cucina del ristorante L’Angolo del Chianti in località la Strolla, dove incontra i vini dell’Azienda Agricola della Tenuta Squarcialupi La Castellina.

E’ il terzo appuntamento del programma di "Tra Borghi e Cantine" per narrare borghi, territorio e tipicità. E’ questo il filo che lega i dieci appuntamenti in 10 ristoranti del territorio senese insieme a dodici aziende vitivinicole della provincia di Siena. Così, il giovedì con grazie a questa iniziativa, si possono assaporare i piatti della cucina tradizionale senese e toscana proposti in abbinamento con i vini del territorio. Questa alleanza tra pietanze e bevande dà la possibilità alle aziende vitivinicole di proporre visite e degustazioni o sconti nella propria azienda. 

L’Azienda Agricola Tenuta Squarcialupi La Castellina, che presenterà i suoi vini nel menù del 30 settembre, offrirà ai soli partecipanti alla cena la visita guidata alla Cantina per un gruppo minimo di 6 persone dal 1° novembre al 15 dicembre.

Tutto il programma è consultabile sul sito www.borghiecantinesiena.it. Ottobre e novembre saranno mesi di ricchi di appuntamenti diffusi sull'intero territorio provinciale, come spiegato nel dettaglio sul sito. 

"Tra Borghi e Cantine" è un progetto di Confcommercio SienaRegione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità, che esprimono l'identità del territorio, e valorizza la cultura enogastronomica. Tutte le informazioni si possono trovare su www.borghiecantinesiena.it

Un'idea che unisce l'amore per la cucina di alta qualità e la voglia di scoprire le prelibatezze del territorio, per favorire il rilancio economico di tante aziende che hanno subito un contraccolpo notevole dalla pandemia e in particolare dal blocco del turismo e del settore horeca. Un progetto che unisce l'utile al dilettevole, conoscere i produttori e passare una bella serata, un binomio vincente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro