Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 10:30

Anno nuovo, è tempo di iscrizioni

Sono in corso le procedure per registrare i figli per le prossime esperienze scolastiche. Dall'infanzia alle Medie è il momento di pensare al futuro



BARBERINO TAVARNELLE — Come ogni gennaio anche stavolta le iscrizioni della scuola ripartono e tante famiglie si trovano alle prese con questa importante scelta. 

Per quanto riguarda il Comune di Barberino Tavarnelle è possibile iscrivere i propri figli alla classe prima della scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2022/2023, le procedure si effettuano presso la direzione amministrativa dell'Istituto Comprensivo Don Milani Tavarnelle Barberino dal 4 al 28 gennaio.

Per i ragazzi più grandi che devono entrare nel mondo della scuola dell'obbligo le iscrizioni alla classe prima della Primaria e per quelli della Secondaria di primo grado, devono essere effettuate sul web dalle ore 8 del giorno 4 gennaio alle ore 20 del 28 gennaio secondo le indicazioni trasmesse dall'Istituto.

Tutte le informazioni sono disponili sul sito dell'Istituto Comprensivo Don Milani. Ci sono anche altri servizi legati al quelli scolastici come mensa, colazione e trasporto scolastico, sono aperte dal 12 gennaio al 30 aprile e si effettuano sul portale.

Una precisazione importante, l'iscrizione online deve essere effettuata soltanto per gli alunni che si iscrivono al primo anno, in tutti gli altri casi non è necessario effettuarla. Sul portale è possibile inoltre richiedere modifiche/disdette alla precedente iscrizione.

Un passo importante per la crescita dei ragazzi e per la loro maturazione, un momento cruciale per i genitori che devo decidere come organizzare la loro giornata in base alle esigenze dei piccoli di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca