Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 10:15

Una app meteo innovativa "made in Chianti"

Un progetto dell'Osservatorio polifunzionale che ha creato un programma da utilizzare sui cellulari per conoscere il tempo istantaneamente



BARBERINO TAVARNELLE — Il team diretto dal responsabile scientifico l’astronomo Emanuele Pace, ne sta sperimentando uno strumento a portata di tutti coloro che si spostano per lavori sport o diletto.

Grazie alla tecnologia Gps si potrà sapere in tempo reale il tempo che farà, temperature, possibilità di pioggia vento o neve, ma anche dati statistici sulla zona o il Comune nel quale ci troviamo.

"Siamo orgogliosi di avere una comunità scientifica, costituita da volontari e illustri esperti che gravitano intorno all’Osservatorio - sottolinea il sindaco David Baroncelli - il progetto relativo alla stazione meteo che viaggia con noi, sperimentato nella nostra struttura, funzionale alla raccolta e alla gestione dei dati meteo e ambientali, può diventare una grande opportunità di miglioramento per la vita di ognuno di noi".

Il Meteo Tracker potrà trasformare potenzialmente qualsiasi veicolo in una stazione meteorologica in viaggio. Una bella idea per la struttura chiantigiana, una piccola eccellenza pubblica, ma molto dinamica e aperta alla sperimentazione e all'innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno