Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 11:37

Novità sui consigli di frazione, stasera online

Incontro in diretta social per illustrare i nuovo regolamento dei piccoli borghi di Barberino-Tavarnelle



BARBERINO TAVARNELLE — C'era una volta l'assemblea pubblica appuntamento di socialità e dibattito e partecipazione, ma col Covid anche questi appuntamenti sono scomparsi sostituiti dalle dirette social.

Adesso gli incontri si fanno da casa comodamente seduti in salotto con la distanza fisica che rende tutto diverso, ma per certi argomenti le assemblee online sono molto importanti. E' il caso dell'appuntamento di stasera organizzato dal Comune di Barberino Tavarnelle sulla presentazione dei regolamenti per il funzionamento dei Consigli territoriali di partecipazione, più comunemente conosciuti come Consigli di frazione. 

Questa sera alle 21,30 attraverso la piattaforma Gotomeeting sarà possibile collegarsi e conoscere le novità, saranno presenti il sindaco Baroncelli e il presidente del Consiglio comunale Grandi. I cittadini interessati potranno partecipare collegandosi ad un link pubblicato sulla pagina Facebook dell'Ente. Si potrà interagire con il primo cittadino sulle nuove regole che rilanceranno la funzione sociale e politica degli organi delle frazioni.

Un appuntamento importante che nonostante i divieti, cerca di mantenere attiva la socialità e la partecipazione politica della cittadinanza, nella speranza che presto queste assemblee possano tornare in presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno