Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:POGGIBONSI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 11:58

Barberino in festa per l'Immacolata

Una serie di eventi nel borgo per festeggiare il mese del Natale. Appuntamenti con la storia e la musica nelle vie e nelle piazze



BARBERINO TAVARNELLE — Benvenuto dicembre il mese più magico dell'anno, con questo incipit entrano nel vivo i festeggiamenti natalizi nel Chianti. Appuntamento domani 8 dicembre a Barberino Valdelsa, dove per le vie del suggestivo borgo medievale risuoneranno storie leggende  e tanta musica.

Si parte alle ore 15 con "I volti di Barberino" racconto di strada con Francesco Mattonai sui personaggi storici più affascinanti del castello.  Alle 16 risuoneranno le note della Filarmonica G. Verdi di Marcialla, che sfilerà in musica per le vie del paese per augurare a tutti buone feste.

Alle 17 sarà il coro Voci bianche dei Colli Fiorentini, ad intonare i tradizionali canti tradizionali natalizi. Per prenotarsi alla visita storica è necessario contattare l'Urp, per gli altri eventi l'accesso è libero. Un'idea suggestiva per passare una piacevole serata in compagnia riscaldati dall'imminente atmosfera natalizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore sono 38 a fronte di 209 tamponi. Non si sono verificati nuovi decessi per il virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità