Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura mercoledì 24 novembre 2021 ore 10:15

Marcialla torna a teatro

Presentato il cartellone degli spettacoli del Regina Margherita. Tanti eventi variegati da adesso fino a primavera



BARBERINO TAVARNELLE — E' un luogo che non ti aspetti nel suo piccolo con le poltrone in velluto rosso e il suo emiciclo rialzato. Il teatro di Marcialla, il Regina Margherita è il teatro di tutti, di una comunità che è cresciuta negli ultimi anni con un certo orgoglio con la propria "bomboniera".

Il carnet del palcoscenico settecentesco mostrando un cartellone che si distingue per qualità e varietà degli spettacoli offerti. Quattro le linee tematiche, 35 appuntamenti che danno corpo ad una stagione ricca di ospiti ed eventi fino a maggio. Teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

"Quella di Marcialla è una piccola grande realtà - dichiara il sindaco David Baroncelli - che negli anni ha saputo costruire un’importante identità legandola ai temi della contemporaneità, l’esempio che da anni offrono i tanti volontari che ruotano intorno al palcoscenico è quello di un teatro che cammina di pari passo con i temi del presente, che si interroga sulle problematiche e le questioni della società attuale, il teatro non è solo sede deputata alla rappresentazione ma luogo dove la cultura diventa informazione e formazione”.

Tanti gli eventi di spessore con nomi di primo piano come quelli di Maria Cassi, che sabato 18 dicembre andrà in scena con "Mammamia", Gaia Nanni e Alessandro Riccio che, con la casa di produzione Tedaví, approderanno a Marcialla il 5 marzo con "La meccanica dell’amore", scritto e diretto da Alessandro Riccio, Silvia Frasson, regista dello spettacolo "Racconto, quindi esisto" in programma il 12 marzo e Marco Natalucci, Paolo Puccini e Chiara Riondino della compagnia "Teatrocastello" registi dello spettacolo "TrePerTre" di Eduardo De Filippo, previsto il 30 aprile.

Per quanto riguarda la sezione musicale è un Natale ballerino al ritmo di tango quello che preannuncia l’evento in programma il 2 dicembre. "Tango è Poesia Omaggio ad Astor Piazzolla", presentato nel centenario della nascita con la partecipazione di artisti del coro e professori d’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Il jazz, come da tradizione, prenderà poi campo con Riccardo Guazzini che il 15 gennaio presenterà “Vox”, un viaggio dentro il repertorio per sassofono solo e con Silvia Bolognesi e “Young Shouts” in concerto il 22 gennaio. La Filarmonica di Marcialla farà gli onori di casa con 2 appuntamenti in primavera.

Numerosi sono gli spettacoli per i bambini, la rassegna teatrale a km0 e la rassegna di teatro popolare toscano, le nuove produzioni di Teatro Riflesso, che cura la formazione teatrale per grandi e piccoli. Un cartellone fitto di eventi e appuntamenti da far invidia a tante istituzioni più blasonate, una passione quella per il teatro che pervade gli abitanti della frazione, l'attività del Regina Margherita lo dimostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità