Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 10:48

Il Cai presenta "Adotta un sentiero"

Questa sera alle 21,30 online un incontro per parlare della gestione dei percorsi nel territorio. Ci si può collegare dalla pagina Facebook del Comune



BARBERINO TAVARNELLE — Camminare nella natura è sempre piacevole, adesso con le restrizioni di spostamento le passeggiate dietro casa sono un'abitudine diffusa.  

"Adotta un sentiero" è un progetto partecipativo per l'adozione dei sentieri della provincia di Firenze e quindi anche nel Comune di Barberino Tavarnelle. L'iniziativa vuole sensibilizzare le persone sulla cura dell'ambiente e della natura, trasformandole anche in sentinelle del territorio contro i reati ambientali.

Vari esperti spiegheranno come si può fare a come si partecipa alla manutenzione delle vie campestri. La  partecipazione è aperta a tutti accendendo tramite il link dedicato inserito nella pagina Facebook del Comune.

L'attenzione dell'Amministrazione alle tematiche ambientali è molto forte tanto da sostenere anche il progetto "Chianti Green", legato alla raccolta degli oggetti abbandonati nei campi e lungo le strade del territorio. 

Prendersi cura dell'ambiente e della natura è un passo importante per comprenderne l'importanza e la bellezza. Da qui a combattere l'inquinamento e l'abbandono dei rifiuti nei boschi lo spazio è breve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno