Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 13:27
Tre progetti per le scuole con i fondi del Pnrr
Cantieri presentati alla valutazione dei finanziamenti europei. L'Amministrazione punta all'edilizia scolastica e allo sport
BARBERINO TAVARNELLE — Attraverso la partecipazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza l'obbiettivo della Giunta Baroncelli sono le scuole. Sono tre i progetti preparati ed inviati per la valutazione, allo scopo di ottenere i finanziamenti europei del Pnrr.
Si tratta della nuova realizzazione della scuola primaria di San Donato in Poggio, l’ampliamento della scuola dell’infanzia di Vico d’Elsa e la ricostruzione della palestra Biagi. Tre progetti che permetterebbero al Comune di Barberino Tavarnelle di rinnovare totalmente tutti gli edifici scolastici del territorio.
“L’edificio andrebbe a sostituire l’attuale scuola in via Senese - fa sapere il sindaco David Baroncelli - con una realizzazione prevista nell’area adiacente al supermercato Coop e alla farmacia comunale”.
Si tratta di opere che sono state messe in programma, mentre proseguono i lavori alla scuola Bustecca per creare uno spazio sportivo che sarà utilizzato dalle ragazze della ginnastica artistica, inoltre l'area verde intorno al plesso scolastico sarà anch'essa rimessa a nuovo.
L'istruzione è uno degli obbiettivi primari del Comune che insieme alla cultura vuole fare del proprio territorio un baluardo della conoscenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI