Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 16:59
Le Caritas locali uniscono le forze per i profughi
Sabato appuntamento alla Pam per donare beni di prima necessità no deperibili agli sfollati. Le associazioni di Poggibonsi e Barberino si alleano
BARBERINO TAVARNELLE — Coesione e organizzazione per far fronte all'emergenza. La Caritas di Barberino Valdelsa e quella di San Giuseppe di Poggibonsi organizzano, sabato 12 marzo, in collaborazione con il supermercato Pam Panorama di Barberino una raccolta di alimenti non deperibili a favore della popolazione ucraina martoriata dalla guerra.
Sono consigliati i seguenti tipi di alimenti: prodotti in scatola come tonno, carne, legumi, succhi di frutta, biscotti, latte a lunga conservazione e in polvere e omogeneizzati. Si tratta di un a delle tante iniziative nate per supportare le popolazioni in fuga dalla guerra, che stanno nascendo sul territorio.
I Comuni della vallata stanno organizzando l'accoglienza dei profughi e il loro collocamento in strutture di assistenza. Questa sarà la prossima sfida da affrontare con l'arrivo sempre più numeroso di persone in fuga dalla guerra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI