Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 15:10

Volontari in azione per l'Ucraina

Dalla Misericordia, alla Caritas, passando per l'Oratorio, un insieme di servizi per l'accoglienza e l'aiuto



MONTERIGGIONI — Anche sul sul territorio di Monteriggioni si stanno svolgendo varie tipologie di raccolte e supporti per la popolazione ucraina, tutte collegate ed unite anche dalla Caritas Diocesana.

Al fine di coordinare nel miglior modo possibile queste importanti attività ed iniziative, l’Amministrazione comunale si è messa a disposizione per comunicare ed informare circa le varie iniziative in corso. 
Nell’occasione l’Amministrazione comunale vuole "esprimere piena collaborazione e soddisfazione nei confronti dei volontari, che attraverso il loro servizio si rendono sempre disponibili nei confronti dei più fragili".

Le iniziative sono molte; da parte della Confraternita della Misericordia di Castellina Scalo è stata richiesta la possibilità di avere  materiale medico (garze, cerotti, etc), prodotti per l’igiene personale e casalinga, alimenti a lunga conservazione (in particolar modo per neonati), abbigliamento in buone condizioni con prevalenza di materiale termico. Il 3 ed il 4 marzo dalle 17.00 alle 20.00, presso la sede di Via Grandi, 7.
L'Oratorio di Belverde richiede alimenti per la prima infanzia, farmaci di prima necessità e necessario per medicazioni, coperte e sacchi a pelo e prodotti per l’igiene. Fino a sabato 5 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Il Servizio per la cura pastorale dei migranti per la Diocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino si rende disponibile per  le pratiche di richiesta di permesso di soggiorno, contattando direttamente Don Doriano Carraro. Richiesto materiale sanitario, indumenti termici e alimenti a lunga conservazione (con particolare riferimento a alimenti per neonati). Tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00 fino a data da destinarsi a Castellina Scalo in Via Italia, 48.

Un insieme di supporti che sono destinati ad aumentare, e che confermano il buon cuore della comunità di Monteriggioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità