Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 12:27

I cittadini di Marcialla incontrano le Istituzioni

Questa sera assemblea pubblica per designare il Consiglio territoriale di partecipazione. Attesa per le questioni che interessano la frazione



BARBERINO TAVARNELLE — Un appuntamento che i cittadini aspettavano da tempo per discutere delle questioni che interessano la cittadinanza. La frazione di Marcialla è divisa tra Barberino Tavarnelle e Certaldo, e la parte valdelsana ha chiesto la separazione dal Comune del Boccaccio.

L'assemblea di stasera, alle ore 21,30 nel cortile della chiesa, serve per determinare l'organo di partecipazione popolare che dialogherà con l'Amministrazione. Un occasione di confronto sulla tematica di cui tutti parlano, la richiesta di unione da parte della zona certaldese.

L'intransigenza dei "separatisti" a entrare nel Comune di Barberino Tavarnelle sta mettendo in difficoltà Certaldo che invece chiede di mantenere lo status quo. Una diatriba non da poco ci cui si sentirà parlare ancora, vista la decisione dei marciallini ad unirsi ai compaesani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno