Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 11:55

I cittadini di Marcialla votano i rappresentanti

La frazione divisa in due sceglie i membri del Consiglio territoriale di partecipazione. Questo organo dialogherà con l'Amministrazione



BARBERINO TAVARNELLE — Fa passi in avanti il progetto di democrazia dal basso che ha messo in moto il Comune di Barberino Tavarnelle. La presenza di numerose borgate e centri urbani storici, fa emergere la necessità di un dialogo stretto tra l'Amministrazione e i vari paesi. 

Ogni luogo ha problemi ed esigenze diversi dagli altri, per questo motivo la Giunta ha pensato di far nascere dei veri e propri Consigli territoriali di partecipazione in ogni frazione. Ciò dovrebbe rendere più semplice l'intercettazione di istanze e richieste dagli abitanti.

Stasera dalle 19.30 alle 22.30 al Teatro Regina Margherita di Marcialla, appuntamento con le votazioni per la designazione dei membri di questo nuovo organismo partecipativo. L'attenzione è maggiore, per le vicende che nei mesi passati hanno visto protagonisti una parte dei cittadini della borgo. L'abitato è diviso in 2 tra Barberino Tavarnelle e Certaldo e in estate la parte certaldese ha chiesto di poter essere "annessa" al territorio tavarnellino.

Un'istanza che ha ricevuto un'ampia attenzione mediatica, adesso la creazione del consiglio locale può essere un volano per perorare la causa di quella fetta di popolazione che si trova al di là del confine. Un quadro in evoluzione che potrebbe rivelare altre sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità