Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 10:38

Da birreria a spazio per la comunità

E' la storia dell'ex Bird che per molti anni è stato un pub alla moda e che adesso sta per intraprendere una nuova vita come luogo pubblico



BARBERINO TAVARNELLE — Un cambiamento di proprietario ma il ruolo resta lo stesso. La vecchia birreria Bird che è stato negli anni ’90 una nota birreria è stata trasformata dal Comune di Barberino Tavarnelle in uno spazio polifunzionale a disposizione della cittadinanza e delle associazioni del territorio.

Conclusa l’opera pubblica, la giunta comunale è al lavoro per rendere la struttura fruibile attraverso la definizione del regolamento per la gestione dello spazio sui cui contenuti sono concentrati gli uffici comunali.

“Intendiamo restituire questo spazio alle famiglie e ai cittadini residenti – dichiara il sindaco David Baroncelli – trasformandolo in un luogo da vivere e condividere, aperto a giovani, anziani, famiglie, dove potersi incontrare, socializzare, coltivare interessi, passioni, progetti da mettere in campo al servizio della collettività”.

Il locale nel centro storico di Vico d'Elsa è divenuto di proprietà comunale con un investimento di 135mila euro, tra poco sarà aperto al pubblico e accoglierà gli uffici comunali decentrati e gli spazi per le associazioni della zona e utilizzabile come luogo per incontri pubblici.

“Abbiamo riqualificato l’edificio e lo abbiamo reso funzionale ai bisogni della comunità – prosegue il sindaco Baroncelli – Lo utilizzeremo per offrire nuove opportunità di valorizzazione della storia urbana, culturale e commerciale del centro abitato e stimolare la partecipazione e la rappresentatività civica dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità