Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI15°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera, Donno: «Sono crollato dopo un pugno e ho preso tanti calci...»

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 10:38

Da birreria a spazio per la comunità

E' la storia dell'ex Bird che per molti anni è stato un pub alla moda e che adesso sta per intraprendere una nuova vita come luogo pubblico



BARBERINO TAVARNELLE — Un cambiamento di proprietario ma il ruolo resta lo stesso. La vecchia birreria Bird che è stato negli anni ’90 una nota birreria è stata trasformata dal Comune di Barberino Tavarnelle in uno spazio polifunzionale a disposizione della cittadinanza e delle associazioni del territorio.

Conclusa l’opera pubblica, la giunta comunale è al lavoro per rendere la struttura fruibile attraverso la definizione del regolamento per la gestione dello spazio sui cui contenuti sono concentrati gli uffici comunali.

“Intendiamo restituire questo spazio alle famiglie e ai cittadini residenti – dichiara il sindaco David Baroncelli – trasformandolo in un luogo da vivere e condividere, aperto a giovani, anziani, famiglie, dove potersi incontrare, socializzare, coltivare interessi, passioni, progetti da mettere in campo al servizio della collettività”.

Il locale nel centro storico di Vico d'Elsa è divenuto di proprietà comunale con un investimento di 135mila euro, tra poco sarà aperto al pubblico e accoglierà gli uffici comunali decentrati e gli spazi per le associazioni della zona e utilizzabile come luogo per incontri pubblici.

“Abbiamo riqualificato l’edificio e lo abbiamo reso funzionale ai bisogni della comunità – prosegue il sindaco Baroncelli – Lo utilizzeremo per offrire nuove opportunità di valorizzazione della storia urbana, culturale e commerciale del centro abitato e stimolare la partecipazione e la rappresentatività civica dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica