Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 10:55

Il “postino letterario” sbarca a “L'Eredità”

L'iniziativa del Comune finisce tra le domande del popolare quiz della Rai. Soddisfazione del sindaco Baroncelli



BARBERINO TAVARNELLE — Qualche volta non sono solo gli organi di stampa a diffondere le iniziative interessanti che nascono sul territorio: in certi casi anche i programmi televisivi contribuiscono.

Ieri sera durante la trasmissione “L'Eredità” il popolare quiz a premi su Rai 1 condotto da Flavio Insinna si è parlato del “postino letterario”. In una delle varie prove che i concorrenti devono superare per arrivare alla sfida finale a 3 per giocarsi il montepremi, è apparsa una domanda sul questo progetto del Comune di Barberino Tavarnelle.

L'idea è nata durante il lockdown ed è stata ripresa nel periodo di zona rossa: si tratta di un servizio a domicilio delle locali biblioteche. In pratica un addetto consegna i libri, ordinati dai cittadini presso le due strutture di Barberino e Tavarnelle. L'iniziativa ha ottenuto un grande successo, ha permesso di non fermare i prestiti librari che sono giunti fino dentro le case.

Evidentemente anche gli autori del programma di Rai 1 hanno scoperto l'idea dell'Amministrazione e l'hanno trasformata in una domanda per i concorrenti. Una piacevole sorpresa per il sindaco Baroncelli che orgogliosamente ha diffuso la notizia sui social, esprimendo grande soddisfazione.

Il progetto si conferma essere apprezzato non solo dagli abitanti, ma a quanto pare anche da altre parti d'Italia. Un orgoglio locale che grazie al popolare programma televisivo, ha ottenuto i suoi minuti di celebrità nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità