comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:12 METEO:POGGIBONSI12°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 11:25

Barberino in Tv oggi alla “Vita in diretta”

Nel programma di Rai 1 collegamento col borgo valdelsano. Storia e gastronomia saranno raccontate ai telespettatori



BARBERINO TAVARNELLE — Nell'ultima puntata di “La vita in diretta” su Rai 1, si va alla scoperta della Valdelsa e del Chianti soffermandosi sul borgo di Barberino Valdelsa, una della perle meno conosciute della Toscana, ricco di storia e di curiosità gastronomiche che da anni si fregia del titolo di Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico ambientale rilasciato dal Touring Club Italiano.

Una passeggiata nella storia immersa tra le architetture, i vicoli e le piazze del castello valdelsano attende i telespettatori che potranno vederlo venerdì 4 settembre alle ore 18:20 da piazza Barberini.

Il sindaco Baroncelli è felice di questa opportunità offerta dalla Rai, un modo per promuovere il borgo e incentivare il turismo narrando storie e curiosità del castello, in particolare le prelibatezze gastronomiche che questo nasconde nella sapienza dei suoi abitanti.

Verranno mostrate le attività artigianali del paese e saranno raccontati aneddoti e leggende che riguardano il castello, oltre a fare un viaggio nei sapori del Chianti dove la lavorazione degli insaccati, dei formaggi, olio e vino la fanno da padrone.

Una vetrina per Barberino e i suoi prodotti enogastronomici ambiti e apprezzati in tutta Italia, ma che in questo periodo complesso hanno comunque bisogno di essere conosciuti per potersi rilanciare, visto che il mercato ha subito una drastica frenata per il calo delle attività legate all'enoturismo e all'export.

Un'occasione che il borgo saprà sfruttare appieno per poter attrarre turisti e curiosi, l'autunno è il momento migliore per visitare questi territori nel momento della vendemmia e della raccolta delle olive.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità