Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 10:13

La Strada di Liseo si rinnova

Terminato il rifacimento dell'importante via frequentata dai turisti del vino. Venerdì 25 inaugurazione ufficiale



BARBERINO TAVARNELLE — Un’altra opera pubblica messa a segno dalla Giunta Baroncelli per garantire sicurezza, delle strade di campagna. La Strada di Liseo si rinnova, venerdì 25 giugno alle 18,30 a seguito dell’intervento di riqualificazione realizzato dal Comune per un investimento complessivo pari a 300mila euro.

Il nuovo lavoro di risistemazione e riasfaltatura ha interessato la strada di collegamento Badia a Passignano – Testalepre sarà inaugurata alle ore 18 con la Santa Messa, seguirà il taglio del nastro alle ore 18.30.

"L’opera di riqualificazione che abbiamo realizzato per via di Liseo si inserisce nell’ambito di un’attività condivisa di promozione dell’Unione comunale del Chianti fiorentino - dichiara il sindaco David Baroncelli - la strada di collegamento tra le colline di Badia e Montefioralle ha una forte valenza storico-culturale, per questo è fondamentale condividere con il Comune di Greve in Chianti l’obiettivo di implementare la qualità delle strade del Chianti ai fini turistici”.

Un nuovo tassello portato a compimento nel vasto programma di opere pubbliche in atto,  grazie ai cospicui finanziamenti arrivati da Roma con la fusione tra i 2 Comuni limitrofi di Barberino e Tavarnelle. Una strada famosa tra gli amanti del vino e dell'enogastronomia che attira ogni anno centinaia di frequentatori e che adesso sarà  sicura e rinnovata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno