Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 13:47

Procedono i lavori per il nuovo polo espositivo

L'ex palazzo consiliare si sta trasformando nel fiore all'occhiello della cultura locale. Un luogo dove dare spazio a mostre e appuntamenti di rilievo



BARBERINO TAVARNELLE — Uno dei punti sul quale l'Amministrazione comunale punta molto nelle legislatura è quello di attrarre turisti e visitatori. Una delle armi che saranno impiegate è la cultura. Per fare ciò è in corso il recupero dell'ex palazzo Consiliare di Tavarnelle per trasformarlo in uno spazio espositivo-

“Siamo all’opera per la creazione di un punto di riferimento polivalente per la vitalità e il dinamismo sociale del territorio - dichiara il sindaco Baroncelli - che sta sorgendo nello storico edificio di inizio Novecento, situato in piazza Matteotti, il cantiere è in corso per la ristrutturazione dell’edificio con un investimento pari a 700mila euro”.

È nello storico palazzo che troveranno spazio la nuova biblioteca comunale, sale per le adunanze consiliari e di rappresentanza, eventi culturali e di promozione turistica e territoriale.

Nella fase post pandemia il Comune sta lavorando alla valorizzazione culturale e artistica delle sedi espositive del palazzo Malaspina a San Donato e dello Spedale dei Pellegrini a Barberino, che riprendono le funzioni promozionali e permettono inoltre di godere di due importanti edifici storici del territorio.

Tutto ciò ha lo scopo di accogliere eventi e mostre di rilievo nazionale nell’ambito di una programmazione variegata e di altissima qualità, una calamita per turisti e viaggiatori che soggiornano nel territorio.

Inoltre il palazzo Consiliare ospiterà la nuova biblioteca pubblica più ampie spaziosa, che permetterà di aumentare le iniziative culturali, per i lettori fi tutte le età. La cultura sarà un grande volano di sviluppo per l'intero territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità