Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 14:32

"I lunedì della Giunta" per le frazioni decentrate

Una serie di appuntamenti dal 27 dicembre fino a primavera del 2022 per incontrare i residenti dei centri più piccoli



BARBERINO TAVARNELLE — L'amministrazione si sposta va a cercare i cittadini nelle loro frazioni, nei luoghi di ritrovo, per conoscere necessità e proposte. Si chiama "I lunedì della giunta" ed è la nuova occasione di approfondimento a tu per tu, permetterà ai residenti di essere aggiornati sugli interventi, i progetti e le attività in corso e futuri.

Dal 27 dicembre prende il via il ciclo di assemblee pubbliche che accorcia le distanze e impegna la giunta comunale a recarsi nelle frazioni e fare il punto sulle prospettive del 2022.

Un filo diretto e un’opportunità di vicinanza che il sindaco affiancato dagli assessori Giacomo Trentanovi, Marina Baretta, Anna Grassi, Tatiana Pistolesi, Roberto Fontani, ha articolato in dieci trasferte, dal 27 dicembre al 14 marzo, per discutere degli obiettivi e delle necessità delle singole frazioni.

"Il contatto diretto con la comunità è necessario - spiega il sindaco David Baroncelli - a presentare gli interventi, rilevare le criticità, ascoltare le istanze e condividere le necessità delle singole realtà in un percorso di attenzione, trasparenza e ascolto delle cittadine e dei cittadini".

Il tour si apre il 27 dicembre alla sala don Caldini de La Romita, prosegue il 10 gennaio al Circolo della Filarmonica di San Donato in Poggio, il 17 gennaio alla Capannina di Tignano, il 24 gennaio alla Chiesetta della Compagnia di Linari, il 31 gennaio alla chiesa di San Ruffignano di Monsanto.

Nel mese di febbraio, il 7, sarà il Teatro comunale Regina Margherita di Marcialla ad ospitare la giunta, cui seguiranno gli appuntamenti del 21 febbraio alla struttura polivalente Don Cuba di Sambuca e del 28 febbraio a Villa San Filippo, in località San Filippo.

Gli ultimi incontri si terranno il 7 marzo all’Abbazia di San Michele Arcangelo a Badia a Passignano e il 14 marzo presso il locale ex Bird di Vico d’Elsa. Un vero e proprio tour per la Giunta tra gli agglomerati del territorio, a tu per tu con i residenti, per illustrare progetti, ma soprattutto per ascoltare i cittadini nelle loro richieste e lamentele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità