Spettacoli venerdì 10 luglio 2020 ore 13:59
Maratona d'estate, 50 eventi fino a settembre
Musica, incontri, teatro, iniziative per bambini
BARBERINO TAVARNELLE — Il vento della cultura soffia e va dove il cuore artistico di Barberino Tavarnelle batte più forte, al centro delle piccole comunità, diffusa e radicata Come un viaggio senza sosta l’estate si anima di suoni, note ed emozioni e porta le diverse forme dell’arte nei borghi, nelle piazze e nei luoghi simbolo del territorio. Una maratona di 50 eventi circa distribuiti, da luglio fino a settembre, in 20 diverse sedi, tra storia, tradizioni e contemporaneità.
Il Comune di Barberino Tavarnelle raccoglie i talenti e le risorse delle realtà artistiche locali per costruire una ricca programmazione culturale che spazia tra i generi della cultura di intrattenimento di qualità mettendo in scena una rosa di mini cartelloni.
“Proponiamo una lunga kermesse che fa ripartire l’offerta culturale di Barberino Tavarnelle rivolta ad adulti e bambini con la qualità e la bellezza - dichiara l’assessore alla Cultura Giacomo Trentanovi Le Notti d’estate a luglio con un omaggio alla cultura d’infanzia, un mese di eventi e giochi di altri tempi.
Il sipario che si alza a luglio nella Pineta di Barberino,e prosegue fino a settembre. Si parte con la manifestazione per bambini Chianti Ludens, per poi passare all'intrattenimento musicale per gli adulti alla Rampa con band e orchestre che allieteranno le serate estive. Non mancherà il teatro, saranno proposti molti spettacoli che viaggeranno tra gli spazi del territorio; Tignano, Marcialla, Pieve a Bozzolo e Tavarnelle. Si conclude con i concerti di Pentecoste a Badia a Passignano dove nell'incantato scenario del monastero, si incontrerà la musica classica. Infine gli eventi collettivi, dai martedì a Tavarnelle, alle conferenze per le notti dell'archeologia, uniranno passato e presente, cercando un unicum per legare le comunità.
Un cartellone ricco e variegato che passa dalle serate di “struscio” alla musica classica, passando per il rock e il teatro, offrendo l'imbarazzo della scelta ad una collettività che ha molto da offrire ai propri concittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI