Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Biden: «Sono stanco, dobbiamo agire e affrontare la lobby delle armi»

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 17:50

Azzeramento imposta di soggiorno, Imu e Cosap

L'Amministrazione Baroncelli riduce tasse su operatori economici, imprese e cittadini di Barberino-Tavarnelle



BARBERINO TAVARNELLE — Sono state deliberate dal Consiglio comunale nuove misure individuate dal Comune di Barberino Tavarnelle a sostegno delle attività ricettive, degli esercizi pubblici, del settore edile e dei cittadini. Con l’obiettivo di dare un aiuto concreto ad alcuni dei principali attori dell’economia locale, la giunta Baroncelli ha stabilito di intervenire in maniera mirata sull'azzeramento di alcune imposte comunali. Primo punto del provvedimento è il blocco dell’imposta di soggiorno.

Altra misura tesa ad agevolare i pubblici esercizi è l’azzeramento della Cosap, il provvedimento permetterà di esentare dal pagamento i titolari di bar, ristoranti e attività per la somministrazione di alimenti e bevande e i punti di ristoro, titolari e gli ambulanti non alimentari. Stessa forma di sostegno è riservata ai cittadini privati che intendono allestire cantieri finalizzati alle ristrutturazioni edili.

Terzo punto della manovra che il Comune ha introdotto è l’esenzione dall'Imu per i fabbricati di proprietà delle imprese costruttrici.

Tali misure si aggiungono agli strumenti di sostegno economico a favore delle famiglie, attivati qualche settimana fa dall'amministrazione comunale.

Un pacchetto completo ed elaborato per facilitare il più possibile le attività produttive del territorio allo scopo di alleggerire il peso della crisi sulla cittadinanza e il tessuto produttivi locale, per garantire una più rapida ed efficace ripresa economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gioia dell'Arcivescovo per l'elezione dell'amico "Matteo": auguri di buon lavoro Cardinale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità