Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 11:23

Nel Chianti annullate le messe di Ognissanti

Nel periodo dedicato al ricordo dei defunti, sono sospese le celebrazioni liturgiche



BARBERINO TAVARNELLE — La decisione seppur sofferta era nell'aria: le Messe per le celebrazioni dei defunti il giorno di Ognissanti sono sospese in tutti i comuni chiantigiani, tra cui Barberino Tavarnelle, per evitare gli assembramenti e mantenere la distanza sociale.

I parroci potranno organizzare celebrazioni religiose solo all'aperto e in luoghi ampi per garantire il distanziamento sociale e ridurre al minimo i contagi.

Altra misura preventiva interessa le visite nei camposanti che potranno avvenire nel rispetto delle distanze di sicurezza e del numero massimo di persone consentite.

Dovranno essere mantenute le nome: mascherine, igienizzazione delle mani, il distanziamento di almeno un metro e rispettare la segnaletica di entrata e uscita.

I sindaci del Chianti, compreso quello di Barberino Tavarnelle, avvertono che saranno effettuati controlli anti assembramento per il rispetto delle norme.

Queste limitazioni sono necessarie per poter riuscire a garantire la festa dei Santi e le tradizionali visite nei cimiteri per ricordare i cari defunti anche in questo periodo di pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno