Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 10:39

Paolo Borrometi è cittadino onorario

Mozione approvata da tutti i componenti del consiglio comunale. E' un messaggio contro la Mafia



BARBERINO TAVARNELLE — L'intero consiglio comunale di Barberino Tavarnelle ha approvato all'unanimità la mozione presentata per sostenere un uomo che lotta contro la Mafia e perciò è sotto scorta.

Paolo Borrometi, già ospite d’eccezione di alcune iniziative incentrate sul tema della legalità e della giornata celebrativa del 2 giugno, Festa della Repubblica italiana, diventa adesso cittadino onorario.

La mozione, approvata da tutte le parti politiche presenti, è stata formulata dal gruppo consiliare di maggioranza Centrosinistra Barberino Tavarnelle.

“Riteniamo che l’informazione sia fondamentale per rivelare i legami che intercorrono tra Mafia e politica o Mafia e giro d’affari – commenta il promotore dell’iniziativa, il consigliere comunale Alberto Marini – Non si può restare fermi di fronte alle infiltrazioni mafiose che proliferano nella società civile come nell’economia del nostro paese".

Il giornalista, in seguito a varie inchieste sulla criminalità in Sicilia, è stato posto sotto scorta dopo essere stato picchiato e successivamente ulteriormente minacciato con varie intimidazioni.

Più volte premiato, ha ricevuto anche un encomio dal Presidente della Repubblica che lo ha nominato Cavaliere per la sua continua battaglia contro la Mafia e il malaffare.

Una scelta, quella del Comune chiantigiano, fatta per riaffermare la necessità di alzare la guardia contro le infiltrazioni nell'economia. Questo periodo è prolifico per le associazioni criminali che con la loro liquidità possono fare man bassa delle aziende in crisi. Da qui il messaggio di attenzione al territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno