Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 17:18

Nasce lo sportello di ascolto per le famiglie

Un'iniziativa del Comune per aiutare i genitori e i giovani. Gli appuntamenti saranno online. Attivo dal 15 marzo



BARBERINO TAVARNELLE — Il progetto è rivolto ad aiutare la cittadinanza durante questa fase di difficoltà generale, attraverso un sostegno psicologico. La crisi determinata dal Covid con tutte le varie complicazioni e difficoltà quotidiane, ha fatto emergere tensioni e disagi. Le categorie più colpite sono quella dei giovani in età compresa tra 0 e 14 e i genitori.

Per questo il Comune di Barberino Tavarnelle sta per attivare il servizio di ascolto con uno specialista. Partirà dal 15 marzo, e si protrarrà fino alla fine dell'anno scolastico. Saranno disponibili 4 appuntamenti al mese. Gli incontri si svolgeranno in modalità on-line con la possibilità di prenotarsi alla casella di posta elettronica sportellopsicologico014@coordinateformazionecom. E' previsto che i colloqui si svolgano nel massimo rispetto della riservatezza e della privacy.

"Il servizio eroga un sostegno telefonico rivolto a tutte quelle famiglie con minori, che poi sono quelle più colpite dagli effetti devastanti dell'emergenza sanitaria e dalle restrizioni, che impongono le disposizioni governative. Comprendiamo le gravi difficoltà cui devono far fronte i genitori alle prese con l'esigenza di trovare un punto di equilibrio tra il lavoro e le attività di cura e supervisione delle attività dei figli" spiega l'assessore Baretta.

Le limitazioni, la paura del contagio, la crisi economica sono fattori di stress che stanno facendo emergere tante situazioni di disagio all'interno delle famiglie. L'Amministrazione vuole offrire un aiuto a chi vuole risolvere i propri problemi e quelli dei propri cari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno